RIPRISTINARE PREVIMEDICAL PER LE LAVORATRICI PRAGMA
Dalle notizie in nostro possesso, sembrerebbe che Pragma srl abbia ospeso in modo unilaterale e a tempo indeterminato la convenzione con Previmedical, l’assicurazione medica di settore. La ragione di questa decisione unilaterale, risiederebbe nella necessità dell’Azienda di rinegoziare condizioni di miglior favore con l’Assicurazione: aspirazione certamente legittima, ma i cui costi non possono ricadere sulle spalle delle lavoratrici e dei lavoratori.
Infatti, se fossero confermate queste indiscrezioni, ci sarebbe un danno immediato per le lavoratrici che perderebbero la copertura assicurativa, con gravi danni sia economici che personali, e ci sarebbe un ulteriore colpo a quello che resta delle relazioni sindacali con questa azienda, già pesantemente gravate da precedenti scelte unilaterali dell’Azienda.
Per queste ragioni, la scrivente O.S. chiede l’immediato ripristino della copertura assicurativa per i dipendenti Pragma, e contestualmente, la calendarizzazione di un incontro urgente per la risoluzione di questo problema. In caso contrario, la scrivente O.S. attiverà le procedure di mobilitazione per difendere, in tutte le sedi, i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori Pragma.
SEGRETERIA SLC-CGIL ROMA E LAZIO
SEGRETERIA SLC-CGIL ROMA C.O.L.