NEWS icoNOTIZIE

#8marzo2022

Nella giornata dedicata alle donne abbiamo scelto di riconoscerci tutte in un’unica figura femminile dal mantello rosso, perché le battaglie di ognuna, sono le battaglie di tutte.

Tina Anselmi , partigiana e combattente, diceva:
“Capii allora che per cambiare il mondo bisognava esserci” e occorre esserci tutte e tutti insieme, perché ancora oggi sono tante, troppe le diseguaglianze di genere, a partire da quelle salariali

E proprio in questi giorni assistiamo al terribile teatro di guerra in Ucraina e vediamo tante donne attraversare il confine con i loro figli nella speranza di una tregua e molte sono le voci femminili che si sono alzate per la pace e molte le donne autorevoli che cercano di lavorare in tal senso, molte le donne che ci stanno raccontando questa guerra, molte delle quali sono in trincea: giornaliste, fotografe, operatrici di ripresa...

Mai come in questi momenti capiamo quanto sia importante la comunicazione, le informazioni, la rete, il sentirsi tutte e tutti dentro alla realtà, e di quanto sia fondamentale il lavoro di tante lavoratrici della nostra categoria.

Noi ci siamo, vogliamo cambiarlo questo mondo, vogliamo essere un motore di cambiamento e contrastare le resistenze culturali che abitano il mondo del lavoro e della società civile, possiamo e dobbiamo trasformare la società per raggiungere un giusto equilibrio uomo-donna.
E per farlo dobbiamo prima di tutto esserci!

Esserci, per cambiare
??