NEWS icoNOTIZIE

"Abbiamo saputo che la società che gestisce il Teatro Eliseo, che ricordiamo essere fruitore di ingenti finanziamenti pubblici, ha avviato la procedura di licenziamento collettivo per 21 lavoratori. Nonostante la nostra richiesta di incontro, il suo direttore, Luca Barbareschi, continua a non inviarci la procedura e la convocazione, scegliendo di proseguire il percorso con una sola organizzazione sindacale". Così, in una nota, Fabrizio Micarelli e Nadia Stefanelli della Slc Cgil Roma e Lazio.

"Riteniamo tale comportamento assurdo, arrogante e lesivo della dignità di alcune lavoratrici e lavoratori che vorrebbero essere rappresentati dalla Slc Cgil".

"Vorremmo sapere dal signor Barbareschi quale sarà il futuro del Teatro Eliseo e del Piccolo Eliseo, teatri storici della Capitale, considerata la cessazione totale e definitiva di ogni attività della Eliseo Srl.

Laddove i teatri dovessero rimanere aperti con una diversa società - concludono i sindacalisti - deve essere garantita la continuità occupazionale di tutte le lavoratrici e lavoratori coinvolti nella procedura di licenziamento. A fronte di tutto ciò chiediamo un intervento immediato del Ministero della Cultura, Regione Lazio e Comune di Roma".