TELECOMUNICAZIONI icoTELECOMUNICAZIONI

COMUNICATO RSU WIND TRE ROMA
COORDINAMENTO UNITARIO

È stato convocato per il prossimo 28 novembre il Coordinamento Unitario di tutta la RSU WIND TRE con le OO.SS. nazionali.
Sarà l’occasione per delineare una strategia comune da adottare per riprendere in maniera più efficace il confronto con l’azienda.
Sappiamo che la situazione generale delle TLC è complessa, lo dimostra anche la situazione di stallo che si ripercuote nel rinnovo del CCNL,  e si opera in un contesto di mercato difficile e altamente competitivo. Ciò nonostante,  è giunto il tempo di chiedere maggiore visibilità sul percorso che l’azienda vuole intraprendere, sul respiro industriale dei prossimi mesi, sugli impatti che determinate azioni potranno avere nei confronti dei lavoratori, sia in termini di occupazione che di qualità del lavoro, e su come l’azienda intenderà fronteggiare queste eventuali ricadute.
Ci sono diversi progetti che attendono di essere portati a termine, il cui stato dell’arte determina uno stato di incertezza e di preoccupazione per molti lavoratori.
Come RSU vogliamo consegnare queste esigenze al prossimo coordinamento, in modo che le OO.SS. creino i giusti presupposti per addivenire a una situazione di maggiore chiarezza, e nel caso rilanciare un’azione sindacale forte e decisa.

RSU WIND TRE ROMA