TELECOMUNICAZIONI icoTELECOMUNICAZIONI

SLC CGIL PRIMO SINDACATO IN ERICSSON ROMA

Con 115 voti su 325 votanti (pari al 35%), 3 RSU e 1 RLS eletti, la Slc Cgil si conferma primo sindacato in Ericsson Telecomunicazioni Roma.

Con le elezioni di ieri è stato premiato il lavoro che la Slc Cgil e i suoi delegati hanno svolto in Ericsson in questi difficilissimi anni. Anni segnati da infinite procedure di licenziamento collettivo, culminate con i licenziamenti del 2017, e da numerose cessioni di ramo d’azienda che hanno causato delle ferite laceranti per intere famiglie che ancora si trascinano nelle aule dei tribunali.

Un sincero ringraziamento, quindi, va alle RSU uscenti che con il loro impegno hanno consentito il risultato di ieri e un grande in bocca al lupo alla nuova RSU per l’importante lavoro da svolgere.

Un ringraziamento infine a tutte le lavoratrici e lavoratori che, con il loro voto, hanno voluto accordare alla Slc Cgil e ai suoi delegati la loro fiducia, consapevoli che ci è stata assegnata una responsabilità che ci assumeremo con pieno impegno e orgoglio nei prossimi anni.

Roma, 5 dicembre 2019

Slc Cgil Roma e Lazio