SPETTACOLO icoSPETTACOLO

SLC-CGIL:Il Circuito Mediaport convochi subito le Organizzazioni Sindacali.

Al circuito Mediaport che continua a fare  dichiarazioni agli organi di stampa non corrette sui licenziamenti effettuati, chiediamo in questo momento particolarmente delicato, con la crisi che continua a colpire  i lavoratori e le loro famiglie, di convocare subito le organizzazioni sindacali – E’ quanto dichiarano  Fabrizio Micarelli e Nadia Stefanelli della SLC CGIL Roma e Lazio.

L’incontro dovrà  servire per  avere una risposta sul reintegro dei  quattro lavoratori licenziati così come da noi richiesto nella riunione del 12 marzo u.s.
Un positivo riscontro, continua la nota, aiuterebbe a  ristabilire all’interno di tutta l’azienda quel clima di pace sociale, indispensabile, per riaprire una discussione che affronti le reali difficoltà che la crisi sta causando nelle sale cinematografiche del circuito della città di Roma.

Siamo altresì convinti, concludono i due sindacalisti, che le istituzioni locali  non possono più continuare con questo assordante silenzio,  di fronte  alla continua desertificazione delle sale cinematografiche della nostra città. Bisogna a nostro parere mettere in campo  a partire dagli assessorati competenti delle iniziative legislative  che frenino l’emorragia occupazionale e culturale.