Comunicato UCI Cinema Slc CGIL Roma e Lazio
Nonostante che ad oggi a noi risulti un costante incremento degli incassi rispetto allo stesso periodo del 2018 dei siti Uci Cinema del Lazio , lo stesso non si può dire per quanto riguarda i livelli occupazionali complessivi.
Abbiamo assistito, infatti, in questi mesi ad un progressivo taglio dei lavoratori a tempo determinato, che ha inciso negativamente sull’organizzazione del lavoro, sui carichi di lavoro e il servizio offerto ai clienti. Il settore che più ne ha risentito, è stato quello della biglietteria, che l’azienda pensava di poter risolvere con l’incremento delle vendite online e i totem posti in prossimità dell’ingresso, ma tutto ciò non è stato sufficiente.
Se a questo aggiungiamo, introduzione dei codici di sconto, assistiamo molto spesso a delle lunghe file, con i cassieri di turno costretti a subire le continue lamentele dei clienti. Criticità si riscontrano anche nelle pulizie dei bagni e riordino delle sale per effetto del taglio del servizio.
Per quanto sopra, come SLC CGIL ROMA e LAZIO, siamo a richiedervi un incontro urgente, per individuare soluzioni condivise che consentano di affrontare nella migliore condizione possibile e in un clima collaborazione e serenità, sia il periodo delle festività natalizie che di fine anno , periodo che si preannuncia molto impegnativo per il settore, quindi anche per Uci Cinema della nostra regione, che il resto della programmazione .
Roma,22 novembre 2019
SEGRETERIA REGIONALE SLC CGIL ROMA E LAZIO