INDUSTRIA icoINDUSTRIA

PROCLAMATA LA RSU DEI GRAFICI DEL SOLE 24 ORE DI ROMA.
SLC-CGIL ANCORA PRIMO SINDACATO

Con una grande affluenza alle urne si sono svolte le elezioni per rinnovare Rsu e Rls nell’Unità Produttiva del settore grafico del Sole 24 Ore a Roma. Il dato di partecipazione del 80,48% è significativo e attesta in modo inoppugnabile, con la forza dei numeri, una straordinaria volontà di esserci e di essere responsabili, tutti ed ognuno, delle decisioni che riguardano l’ occupazione e le condizioni economiche e lavorative in azienda, in evidente contraddizione con la pratica ormai diffusa di spostare ogni disputa sulle cose che contano veramente sugli schermi televisivi o sulle colonne dei quotidiani, magari a pagamento, escludendo le lavoratrici ed i lavoratori.

Con il 53,53% il Slc-Cgil si è confermato ancora una volta primo sindacato, prova del riconoscimento per la grande coerenza sui principi coniugata con una condotta sempre volta alla salvaguardia dei rapporti unitari, anche quando a far da sfondo, fuori dall’azienda, si moltiplicano le divisioni e gli accordi separati. Con la loro espressione di voto le lavoratrici ed i lavoratori assegnano alla rappresentanza neo-eletta la responsabilità di farsi interprete dei propri interessi in una fase di grave crisi generale e di settore ed in una particolare congiuntura aziendale caratterizzata da un andamento economico che continua a peggiorare nonostante i pensionamenti anticipati già posti in essere e che si preannuncia di non semplice soluzione. Slc-Cgil, ringraziando le elettrici e gli elettori per la scelta compiuta, si mette a completa disposizione per assicurare la più efficace tutela dei loro interessi in una prospettiva di rinnovamento e di rilancio.

Roma, 11 dic. 12

p. Slc-Cgil Roma e Lazio Massimo Luciani - Slc-Cgil Roma Centro-Ovest-Litoranea Flavia Greco