INDUSTRIA icoINDUSTRIA

ELEZIONI RSU Industrial packaging Italia (IPI)
S.p.A. –Pomezia-

SCARICAScarica il comunicato

Il giorno 14 aprile 2015 si sono svolte presso lo stabilimento di Pomezia le elezioni per il rinnovo della RSU dell’azienda IPI, multinazionale tra i leaders mondiali nella lavorazione cartotecnica.

Lo scrutinio delle schede elettorali, protrattosi sino a tarda sera, ha consegnato alla lista SLC CGIL un’affermazione oltremodo lusinghiera anche alla luce dell’alta percentuale di partecipazione al voto.

SLC CGIL ha, infatti, ottenuto il 55,19% dei consensi, UIL COMUNICAZIONI il 37,66% e  CISL RETI il 7,75%.

Tale risultato elettorale ha così permesso l’elezione di due RSU della lista SLC CGIL su tre componenti.

Ciò dimostra ancora una volta quanto SLC sia in grado di interpretare al meglio il ruolo di rappresentanza sindacale e di essere pienamente legittimata ad interloquire con le realtà aziendali complesse presenti sul territorio pometino.

Ai lavoratori e alle lavoratrici di IPI va, quindi, il nostro più sentito ringraziamento per la fiducia concessaci, come va riconosciuto e apprezzato il grande impegno profuso dai delegati SLC in azienda e dal gruppo dirigente diffuso che hanno permesso questa netta affermazione elettorale che conferma una volta di più la forte presenza e rappresentatività di SLC-CGIL nei settori industriali e nei comparti più avanzati.

 

Il Segr. Gen. SLC-CGIL

Rm Sud-Pomezia-Castelli

Giuseppe Sperandio Murato