INDUSTRIA icoINDUSTRIA

International Paper Italia
Elezioni RLS Pomezia

SCARICAScarica il comunicato

Il giorno 11/04/2014 si sono svolte presso la “INTERNATIONAL PAPER ITALIA” di Pomezia, importante azienda multinazionale operante nel settore cartotecnico, tra i leader mondiali, le elezioni per il rinnovo del RLS. Le operazioni elettorali si sono contraddistinte per l’alta affluenza alle urne dei lavoratori e delle lavoratrici. L’esito della consultazione elettorale ha visto la nettissima affermazione della lista SLC-CGIL che ha ottenuto ben più del 50% dei consensi, staccando nettamente le tre altre liste sindacali concorrenti.
Quest’affermazione conferma una volta di più la forte presenza e rappresentativa di SLC-CGIL nel comparto industriale della Grafica e Cartotecnica.

 In un settore attraversato da una forte crisi di sistema e alla ricerca di un nuovo equilibrio competitivo i lavoratori e le lavoratrici premiano la CGIL per la sua capacità di rappresentanza e per la perizia con la quale ricerca e ottiene risposte, spesso innovative, alla domanda di soluzioni alle criticità che pervadono la loro vita lavorativa.