INDUSTRIA icoINDUSTRIA

ELEZIONI RSU/RLS ELCOGRAF (ex MONDADORI) S.p.A. Pomezia

SCARICAScarica il comunicato

  Il giorno 09 ottobre 2015 si sono svolte presso lo stabilimento di Pomezia le elezioni per il rinnovo della RSU e del RLS dell’azienda ELCOGRAF S.P.A. (ex Mondadori) .
  Lo spoglio dei voti ha determinato un incontrovertibile successo della lista SLC CGIL. SLC con il 91,5% delle preferenze ha ottenuto, infatti, l’elezione della totalità dei componenti la RSU, che da oggi sarà un monocolore sotto la bandiera della CGIL, insieme all’elezione del RLS.
Lo stabilimento di Pomezia è attanagliato da una grave crisi per riduzione della produzione e negli scorsi anni ciò ha comportato anche uno sciopero ad oltranza con presidio in azienda di ben 40 giorni a cavallo delle festività natalizie del 2013.

  Pur di mantenere aperto lo stabilimento i lavoratori hanno concordato pesantimissimi sacrifici con l’azienda volti ad aumentare la produzione e a ridurre il costo del lavoro.
Un ringraziamento sincero va a tutti i lavoratori che hanno premiato SLC con il loro voto, al gruppo dirigente e soprattutto alla RSU CGIL uscente che in mesi così difficili e a prezzo di grandi fatiche ha saputo ben rappresentare i propri colleghi ed essere insostituibile punto di riferimento con la controparte aziendale.   Quest’affermazione conferma una volta di più la forte presenza e rappresentatività di SLC-CGIL nelle aziende industriali del territorio ponetino nonché il grande apprezzamento che il suo operato raccoglie tra i lavoratori.

Pomezia, 12 ottobre 2015

p. La Segreteria SLC-CGIL

Rm Sud-Pomezia-Castelli

Alessandro Proietti Checchi

Giuseppe Sperandio Murato