Produzione Culturale - Troupes Cine/TV
Iscrizione SLC/CGIL Roma e Lazio Produzione Culturale
L’iscrizione consente prima di tutto di fare rete, di entrare in contatto con lavoratrici e lavoratori del comparto di riferimento e condividere esperienze ed informazioni utili, primo passo per l’organizzazione di ogni rivendicazione di settore. Si potrà accedere all’attività di uno o più Coordinamenti, partecipare ad assemblee sulle singole vertenze e sui temi di interesse comune agevolando la costruzione di una rappresentanza volta a tutelare le singolarità di ogni comparto della produzione culturale, partecipare alle iniziative a sostegno delle campagne attivate e promuovere direttamente iniziative e campagne, se di interesse collettivo. Si potrà anche usufruire gratuitamente o a prezzi scontati del sistema dei servizi offerto dalla CGIL attraverso i Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale, il Patronato dell’Istituto Nazionale Confederale di Assistenza e gli Uffici Vertenze Legali sparsi sul territorio.
I Coordinamenti ad oggi all’attivo sono:
Coordinamento Attrici/Attori
Coordinamento Autonomi della Lirica (interpreti e creativi di tutte le categorie professionali che operano abitualmente o saltuariamente nell’ambito della lirica con contratto di Lavoro Autonomo)
Coordinamento Danza
Coordinamento Tecnici
Coordinamento Musica
Questi sono i Coordinamenti nati dalla volontà delle lavoratrici e dei lavoratori dello spettacolo di organizzarsi all'interno di SLC CGIL. L’articolazione in Coordinamenti è di aiuto nella pratica sindacale e non esaurisce l’azione di tutela dei diritti per tutte/i coloro che operano nel settore, ancorché non organizzate/i in Coordinamenti. I Coordinamenti sono inoltre reciprocamente interconnessi e in comunicazione costante, per rispondere al carattere pluridisciplinare che connota questo lavoro (anche per le figure professionali non esplicitamente citate). SLC CGIL si è inoltre dotata della collaborazione del tutto volontaria e costante di alcune lavoratrici e lavoratori che sono state/i chiamate/i RAM ( Rappresentanti Arti e Mestieri) e che di fatto svolgono attività di ponte tra le esigenze delle colleghe e dei colleghi e le Segretarie Regionali e Nazionali.
Per ulteriori informazioni sui Coordinamenti contattare la Segreteria SLC-CGIL Roma e Lazio: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel 06-4783961 o la RAM Lazio: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.