RSS di Politica - ANSA.it
Home Settori e Documenti SPETTACOLO Teatri TEATRO Eliseo paga compagnie dopo mesi (3-6)

TEATRO Eliseo paga compagnie dopo mesi (3-6)

Teatro:
Eliseo paga compagnie dopo mesi

Oggi è un giorno importante per gli artisti che hanno portato in scena al Teatro Eliseo la commedia Gaetanaccio e lo spettacolo Hamletas.

"Dopo lunghi mesi di attesa hanno ricevuto il saldo del loro compenso." E’ quanto annunciano Emanuela Bizi (Slc Cgil Nazionale) insieme a Fabrizio Micarelli e Nadia Stefanelli della Segreteria Regionale Slc Cgil Roma e Lazio.

"Siamo soddisfatti del lieto fine della vicenda, ma rimane l'amarezza di essere stati costretti, per poter far riconoscere il diritto ad una giusta ed equa retribuzione, a scrivere solleciti formali, comunicati stampa e prefigurare il ricorso alla magistratura del lavoro. Tutto questo - proseguono i sindacalisti - in un paese normale e civile non dovrebbe accadere, tanto più se si usufruisce di finanziamenti pubblici."

"Questa ennesima vicenda – conclude la nota - evidenzia ancora una volta come non sia più rinviabile un intervento deciso da parte del Mibac e degli Enti locali nel rivedere modalità, quantità e criteri di erogazione dei finanziamenti pubblici e come sia fondamentale vincolare queste risorse al rispetto del Contratto Nazionale."

TLC-17-09-2012 (4).jpg