RSS di Politica - ANSA.it

RSU LA7- Comunicato (9-13)

Rsu La7

RSU LA7 comunicato: La RSU di LA7, in merito alla richiesta d’incontro da parte dei Vertici Aziendali per il prossimo 19 settembre 2013 con O.d.g. “tavolo tecnico sull’ Assistenza Sanitaria Integrativa”, ritiene che non ci siano le condizioni di poter affrontare la tematica oggetto dell’incontro.

A tutt’oggi, infatti, siamo in attesa della piena applicazione dei Verbali e degli accordi siglati lo scorso 21 giugno 2013 che prevedevano prioritariamente la richiesta di una nuova iscrizione ad ASSILT, con l’impegno da parte aziendale che i lavoratori avessero continuità di copertura sanitaria dal 1 giugno 2013. Richiesta che è stata formalmente inviata e di cui si attende ancora risposta da parte del CDA di ASSILT. Ricordiamo che vi era la necessità di un Verbale di Accordo per il mantenimento, dei requisiti dopo l’uscita dal perimetro di controllo in La7 s.r.l. da parte della società Telecom Italia S.p.a. più volte sollecitato dalle RSU e dai lavoratori, con assemblea e raccolta di firme. In attesa del pronunciamento di ASSILT che dovrebbe avvenire nei primi giorni del mese di ottobre 2013 le RSU di La7 e i lavoratori, chiedono con forza che prosegua il confronto su altri temi contrattuali (vedi carichi produttivi, organizzazione del lavoro, lavoratori precari, appalti etc.) nel rispetto dell’applicazione di tutti gli accordi collettivi aziendali precedentemente sottoscritti. A breve saranno indette nuove assemblee tra i lavoratori per sostenere altre azioni oltre a quelle deliberate nello scorso giugno, a difesa di quanto maturato in anni di confronto costruttivo tra le parti.

TLC-17-09-2012 (3).jpg