Home Settori e Documenti SPETTACOLO Sport Ippodromo capannelle comunicato (1-18)

Ippodromo capannelle comunicato (1-18)

COMUNICATO SINDACALE IPPODROMO DI CAPANNELLE

Nei giorni scorsi una delegazione della SLC-CGIL di Roma e Lazio ha avuto un utile incontro presso l’assessorato allo Sport ed ai grandi eventi di Roma capitale circa la situazione dell’ippodromo di Capannelle a seguito della decisione del Comune di confermare la scadenza della concessione ad Hippogroup e di notificare la riconsegna dell’impianto entro 180 giorni.
Da parte sindacale si è ribadita con forza la necessità di garantire la tenuta occupazionale non solo dei lavoratori ancora in forza ma anche di tutti quelli che, in questi anni, sono stati coinvolti a vario titolo nelle varie e complesse vicende di Capannelle e di Tor di Valle.
Registriamo con favore il ribadito impegno da parte dell’assessorato alla massima attenzione al tema occupazionale, confermato anche dall’accordo con il MIPAAF per il prosieguo delle corse anche per il 2018.

L’ippodromo di Capannelle rappresenta un patrimonio storico nel panorama degli impianti sportivi della Capitale da salvaguardare a tutti i costi oltre ad essere una innegabile occasione di rilancio occupazionale in un settore sempre più in crescita quale quello delle attività sportivo-ricreative.
Nei prossimi mesi continueremo a seguire con attenzione gli sviluppi di questa vicenda coinvolgendo i lavoratori interessati. Nel frattempo ci auguriamo vivamente che nessuno degli attori oggi in campo voglia procedere con forzature già viste in passato per strumentalizzare a proprio favore la vicenda. I lavoratori del mondo dell’ippica di Roma hanno già pagato un prezzo molto elevato in questi anni in termini di tenuta occupazionale.
Ora è tempo che si lavori per una soluzione che porti sviluppo, occupazione e crescita per l’intera Città.

SLC-CGIL ROMA E LAZIO

TLC-17-09-2012 (23).JPG